Laboratorio di soluzioni innovative

Condivisione di esperienze

CompositeLab è un team di professionisti che nasce dalla volontà di condividere e mettere a disposizione dei suoi clienti, le innumerevoli esperienze acquisite operando per più di dieci anni nel campo della riabilitazione strutturale e dei materiali compositi.
In un panorama ingegneristico in continua evoluzione e di grande complessità come quello che ci si trova ad affrontare, Composite Lab può offrire il proprio contributo nel processo di valutazione, progettazione, realizzazione e controllo di rinforzi strutturali in materiali compositi come supporto ai professionisti, agli enti e alle imprese che operano con tali tecnologie.


Michele Patumi

Dott. ing. Michele Patumi, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia al n° B18, specializzato nel campo della valutazione della sicurezza strutturale, negli interventi di riabilitazione strutturale e nelle nuove tecnologie per il recupero mediante materiali compositi. Nel 2007 è titolare di un assegno di ricerca della Regione Umbria, Ricerca di materiali e tecnologie per la messa in sicurezza di patrimoni edilizi sottoposti ad azioni dinamiche. Da allora si occupa prevalentemente di analisi di vulnerabilità sismica.

  • Progettazione architettonica e strutturale;
  • Direzione lavori, computi e contabilità;
  • Certificazioni energetiche;
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
  • Formatore per la sicurezza nelle costruzioni ai sensi del D.Lgs 81/08 e all’ accordo stato regioni
  • CTU presso il Tribunale di Perugia;
  • Consigliere del Consiglio di Disciplina dell’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia;
  • Accreditato Verificatore di agibilità Fast squadra SF75 per il Sisma del Centro Italia 2016.

Mariangela Lupattelli

Ing. Mariangela Lupattelli, iscritta all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia al n° A2696, specializzata nel campo della progettazione edilizia, della direzione lavori, della contabilità, e del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.